La statua della dea indù Kali che prende vita, il combattimento tra il centauro e il grifone, il cigolio di legno della polena della nave mentre combatte contro Sinbad ei suoi marinai, Caroline Munro che dice "Hwhy Sinbad, hwhy ?; c'è qualcosa per tutti in questo delizioso pezzo di evasione. Penso che sia il miglior film di Harryhausen degli anni '70 e chiunque ami la fantasia o la mitologia ne ricaverà il colpo. Mi sono piaciuti anche gli insiemi, in particolare i luoghi in cui il pozzo dell'Oracolo di ogni Conoscenza (adoro la performance shakespeariana di Robert Shaw come l'Oracolo) e anche il tempio di Kali. Devo per la mia crescente collezione di film amati. Ah sì; Ray Harryhausen e Sinbad. Questo è il mio preferito dei film di Sinbad. Sì, John Phillip Law non è un attore di serie; ma, per una volta, non è cattivo. Tom Baker è eccezionale come il mago malvagio. Carolie Munro è il seno, ehm, la migliore vista del film. <br/> <br/> Harryhausen cattura davvero l'atmosfera delle Mille e una notte. C'è avventura, mistero, terrore, amore, commedia e alcuni combattimenti di spada piuttosto buoni.Metterò il Kali a sei braccia contro lo scheletro del Settimo viaggio di Sinbad ogni giorno. E il mago di Tom Baker è molto più malvagio. <br/> <br/> Guarda, dimentica CGI e entra nel mondo di Dynamation! Ti divertirai. Ora, dov'è quella scena in cui Caroline Munro ……… Certo, il mio acuto senso estetico mi dice che Golden Voyage di Sinbad non è un gran bel film. In pratica, John Phillip Law è semplicemente fermo, così come Caroline Munro (per parafrasare John Lennon in "Backbeat", ciò che è importante è il * modo * in cui si trova), e la maggior parte degli altri personaggi sono cifrari senza nome. La trama è rudimentale e anche i personaggi non sembrano preoccupati. Il dialogo, ad eccezione di una riga (& quot; Fiducia in Allah - ma leghi il tuo cammello & quot;) che si ripete costantemente, praticamente fa schifo. <br/> <br/> Ma mi piace. Per due ragioni. <br/> <br/> Uno, è un bell'esempio di un filato kiddie medio, a basso costo, fine anni '60 / primi anni '70. Non un esempio superiore; infatti, è la sua media che conferisce a questo film il suo fascino. Ti riporta ad un'era prima che il flashy editing distrugga permanentemente l'attenzione dei bambini, quando il pubblico ha permesso a un film di mostrare semplicemente loro le cose: una nave che si sposta verso l'orizzonte, una fila di uomini che arrancano attraverso un immenso scenario esotico. Sinbad ti riporta indietro a un'epoca in cui producevano ancora "film d'avventura & quot; piuttosto che & quot; film d'azione & quot; quando si è capito che si potrebbe attirare l'attenzione degli spettatori attraverso qualcosa di più della semplice ipercinesi. Certo, Sinbad potrebbe essere un bel po 'schifo, ma lo prenderò in giro oggi giorno dopo giorno. <br/> <br/> Secondo motivo: Tom Baker. Ovviamente a tutti i fan di Doctor Who piacerà questo film, ma penso che sarei altrettanto preso dalla performance di Baker se non l'avessi mai visto indossare un cappello e una sciarpa comicamente lunga. Va in tutte le occasioni, sogghignando, accigliato, schioccando quegli enormi occhi azzurri, brandendo quella sua voce profonda e strana come un cow-boy che maneggia un lariat. Ti fa domandare quali grandi prestazioni del personaggio ci siano mancate in cambio di sette anni del Quarto Dottore. <br/> <br/> Sommario: Non è un gran film, ma ha una grande prestazione ed è un solido promemoria di un'epoca del cinema in cui anche i film di merda erano migliori di quelli che abbiamo oggi. Ho assolutamente amato questo film quando è uscito. Ricordo di aver avuto 13 anni e di averlo visto (sul grande schermo) con mio fratello e alcuni amici e amando la storia d'amore della storia e tutti i grandi mostri.Guardandolo oggi sono colpito da un problema principale: troppo del film sembra essere stato girato in uno studio e il film sembra chiuso. Se visualizzi THE 7TH VOYAGE OF SINBAD (1958) (dalla stessa squadra) vedrà isole misteriose e inquietanti mari blu che sembrano come se fossero abitati da mostri. GOLDEN VOYAGE ha molto poco di quello visto che la maggior parte dell'azione è nelle caverne / caverne e anche le scene sulla barca molto raramente ti mostrano l'acqua. Tuttavia, la storia è ancora eccitante e Caroline Munro è semplicemente stupenda da guardare, quindi il film è ancora godibile. John Philip Law è ok come Sinbad e non così male come la maggior parte dei critici sottolineano. Il mio momento preferito rimane ancora la lotta contro la dea armata di 6. Nel complesso do questo 7 su 10. Il Golden Voyage di Sinbad inizia in mare aperto come Capitan Sinbad (John Phillip Law) & amp; il suo equipaggio individua una strana creatura volante conosciuta come Homunculus, dopo aver lanciato una freccia su di essa l'Homunculus fa cadere parte di un amuleto d'oro che Sinbad prende. Quella notte Sinbad ha visioni e amp; sogni che lo portano in un'isola dove il malvagio stregone & amp; l'oscuro principe Koura (Tom Baker) cerca di reclamare l'amuleto di parte ma Sinbad fugge in una città vicina governata da Visir (Douglas Wilmer) che è stata orribilmente sfigurata da una palla di fuoco del principe Koura, la sezione di amuleto è parte di una mappa che conduce alla terra di Lemuria dove si trova una magica fonte di giovinezza, Koura vuole trovare la fontana e guadagna immensi poteri malvagi mentre il visir vuole raggiungere la fontana per riconquistare il suo aspetto umano & amp; governare il suo popolo come un vero re. Sinbad accetta di guidare la spedizione per trovare la fontana ma Koura & amp; la sua magia malvagia non è mai lontana perché tenta di superare tutti i tipi di pericoli … <br/> <br/> Questa coproduzione britannica è stata diretta da Gordon Hessler & amp; era il secondo di tre film di Sinbad prodotti da Charles H. Schneer & amp; il leggendario special effects Ray Harryhausen per la Columbia Pictures, il primo fu il magnifico The 7th Voyage of Sinbad (1958) & amp; il terzo & amp; l'ultimo dopo The Golden Voyage di Sinbad è stato l'altrettanto magnifico Sinbad e l'Occhio della tigre (1977) & amp; mentre tutti e tre sono fantastici film d'avventura fantasy, The Golden Voyage di Sinbad è probabilmente il mio film preferito, anche se non è un brutto film. Pieno di avventure, mostri, combattimenti spavalderanti di spade, audaci fughe nel tempo, magia e amp; un viaggio verso terre mistiche, i film di Sinbad sono semplicemente fantastici da vedere, anche oggi, nel 2010. Tuttavia, il Golden Voyage di Sinbad richiede un po 'di tempo per andare avanti, a volte è piuttosto lento & amp; la mancanza di mostri mi ha sorpreso un po ', per i primi quaranta minuti dispari otteniamo alcune scene di una piccola creatura che vola in giro per & amp; questo è tutto.Anche quando il film prende il via solo con il meraviglioso combattimento tra Sinbad & amp; la statua a sei braccia di Kali ha un vero spettacolo, sicuramente la creatura Ciclope Centauro & amp; La lotta di Griffin va bene, ma non lì con il meglio di Harryhausen. La sceneggiatura è un po 'di legno a volte, il dialogo è basilare, c'è poca caratterizzazione e amp; la trama sembra prendersi cura di se stessa. A 100 minuti dispari Il Golden Voyage di Sinbad si sente abbastanza lungo che in realtà non dovrebbe. Questo è ancora un grande intrattenimento e amp; Mi è piaciuto ma la trama e l'ampli di base il ritmo lento significava che il mio interesse iniziava a vacillare in alcuni punti. <br/> <br/> Le parti di spicco del Golden Voyage di Sinbad sono gli effetti generalmente superbi di Ray Harryhausen, dal piccolo omuncolo dettagliato dell'alchimia medievale , il centauro di Ciclopi & amp; Griffrin dalla mitologia greca & amp; Kali dall'induismo completa con una piccola danza fresca che fa. C'è anche una polena vivente di una nave in un'altra scena. Tutti gli effetti sono molto buoni, dall'animazione stop-motion al lavoro opaco, al modo in cui le modelle interagiscono con l'attore, questo è certamente un film molto impressionante da guardare. Tutta la cultura araba è usata come sfondo e amp; alcuni dei costumi sembrano un po 'vistosi ora, i marinai induriti indosserebbero davvero un rosa brillante, verde e amp; vestiti blu? Anche le ambientazioni sono belle, suppongo che & amp; i set sono piuttosto buoni. <br/> <br/> Con un budget presunto di circa $ 1,000,000 sembra che la maggior parte del denaro sia andata a effetti e amp; sono impressionanti, anche se un po 'puliti & amp; anche il design della produzione è brillante. Apparentemente girato in Spagna, ma finanziato da British & amp; Soldi americani Il cast è buono con John Phillip Law come Sinbad, Caroline Munro come l'interesse amoroso, Tom Baker come il cattivo e l'amp; Martin Shaw è il suo compagno. <br/> <br/> Il viaggio d'oro di Sinbad è un'avventura fantasy classica che forse è stata un po 'troppo lenta per i miei gusti & amp; la mancanza di qualsiasi azione mostro davvero memorabile (desoite quanto siano buoni gli effetti) significa che è il mio meno preferito dei tre film di Sinhausen prodotti da Harryhausen, ma questo di per sé non significa che non sia una fantastica piccola avventura fantasy a se stante dato che è .
Verayulea replied
360 weeks ago